Attualità
Borgosesia regala le “Scatole di Natale” con lo sportello Frend
Borgosesia regala le “Scatole di Natale” con lo sportello Frend. Una “Scatola di Natale” piena di solidarietà. Si concretizza anche a Borgosesia l’iniziativa lanciata da un progetto nato a Milano, e che ha trovato in ogni territorio il supporto di associazioni di volontariato.
Borgosesia regala le “Scatole di Natale” con lo sportello Frend
A Borgosesia, se ne è fatto carico lo sportello Frend, le cui associate recupereranno domani le prime “scatole” in negozi e uffici, in collaborazione con i volontari della Croce rossa cittadina. L’idea alla base dell’iniziativa è di comporre pacchi di Natale da donare a chi è più difficoltà in modo da far trovare a tutti un regalo da scartare sotto l’albero, anche se il mittente resta sconosciuto. E ogni confezione conterrà cinque oggetti, di categorie precise: una cosa calda (come guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta), una cosa golosa (caramelle, cioccolato, dolciumi), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite colorate, carte da gioco), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, per i bambini anche dentifrici, piccoli gioiellini purché tutti i prodotti siano nuovi) e un biglietto di auguri scritto dal mittente.
LEGGI ANCHE Valdilana scatole di Natale con l’associazione Delfino
E’ possibile creare scatole per uomo, donna, bambino e bambina (scrivendo in un angolo a chi è destinata e aggiungendo, nel caso di bambini, la fascia di età).
Termine
Il termine per la consegna è il 20 dicembre. Sono diverse le attività commerciali in cui si possono consegnare le scatole confezionate, come punti di raccolta per l’associazione che si occuperà della distribuzione.
Foto d’archivio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
ORIANA
22 Dicembre 2020 at 9:02
BUONGIORNO HO AVUTO DEI PROBLEMI DI SALUTE NON COVID PER FORTUNA POSSO CONSEGNARE OGGI LE SCATOLE?
Elena
24 Dicembre 2020 at 15:02
Signora Oriana, le conviene contattare direttamente lo sportello Frend e non scrivere qui…… ?
Buon Natale!