Attualità
Borgosesia riaperta al traffico via Bocciolone
Borgosesia riaperta al traffico via Bocciolone. Si tratta di un altro tassello che si aggiunge nell’ampio piano di interventi per pavimentare e sistemare la zona centrale della città.
Borgosesia riaperta al traffico via Bocciolone
Anche la stretta via che passa tra la chiesa parrocchiale e il municipio si presenta adesso con il fondo con lastre in pietra, così come lo sono anche piazze e strade confinanti. In tutto, le operazioni sono durate circa tre mesi, durante i quali il tratto è stato chiuso al traffico di veicoli e di pedoni, così da permettere alla ditta incaricata di eseguire l’intervento nel minor tempo possibile. Del resto, la chiusura di via Bocciolone ha creato pochi problemi al traffico cittadino, a contrario per esempio di quanto visto per via Calderini, dove i lavori hanno dovuto procedere almeno permettendo il passaggio dei pedoni.
«E’ stato necessario attendere qualche giorno per consentire l’assestamento del fondo e che il cemento si asciugasse perfettamente – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. A inizio settimana sono stati disegnati i due parcheggi, più uno per disabili a fianco della torre campanaria e altri cinque e uno per disabili a ridosso del condominio all’angolo». Prossimo obiettivo, il rinnovo di via Ferrari.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook