Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia riaperta al traffico via Bocciolone
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia riaperta al traffico via Bocciolone

Anche la stretta via che passa tra la chiesa parrocchiale e il municipio si presenta adesso con il fondo con lastre in pietra.

Borgosesia riaperta al traffico via Bocciolone. Si tratta di un altro tassello che si aggiunge nell’ampio piano di interventi per pavimentare e sistemare la zona centrale della città.

Borgosesia riaperta al traffico via Bocciolone

Anche la stretta via che passa tra la chiesa parrocchiale e il municipio si presenta adesso con il fondo con lastre in pietra, così come lo sono anche piazze e strade confinanti. In tutto, le operazioni sono durate circa tre mesi, durante i quali il tratto è stato chiuso al traffico di veicoli e di pedoni, così da permettere alla ditta incaricata di eseguire l’intervento nel minor tempo possibile. Del resto, la chiusura di via Bocciolone ha creato pochi problemi al traffico cittadino, a contrario per esempio di quanto visto per via Calderini, dove i lavori hanno dovuto procedere almeno permettendo il passaggio dei pedoni.

«E’ stato necessario attendere qualche giorno per consentire l’assestamento del fondo e che il cemento si asciugasse perfettamente – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. A inizio settimana sono stati disegnati i due parcheggi, più uno per disabili a fianco della torre campanaria e altri cinque e uno per disabili a ridosso del condominio all’angolo». Prossimo obiettivo, il rinnovo di via Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *