Seguici su

Attualità

Borgosesia riapre cantiere in centro città: lavori in piazza Garibaldi

Pubblicato

il

borgosesia riapre

Borgosesia riapre il cantiere nella zona della chiesa parrocchiale dopo un mese di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria.

Borgosesia riapre il cantiere

Dopo la pausa forzata per l’emergenza Coronavirus, riprendono i lavori in via Cairoli. Il cantiere è fermo dalla fine di marzo, quando si è concluso l’intervento per i sottoservizi in piazza Parrocchiale, rispettando le disposizioni legate al contenimento del contagio da Covid-19. C’è ora la possibilità di ripartire, e la ditta opererà sul lato opposto, su piazza Garibaldi. Il cantiere è ora circoscritto in piazza Parrocchiale dove, nel primo mese di lavoro, si è potuto rimuovere il fondo in cubetti in porfido e permettere di completare sostituzioni e allacci alle ditte che si occupano dei sottoservizi quali energia elettrica, acqua e gas. L’area davanti alla chiesa parrocchiale è rimasta transennata, con viabilità deviata in via Borgognoni percorribile in senso inverso di marcia.

Un mese di blocco

Con l’interruzione del cantiere si è perso un mese sulla tempistica dei lavori. «Da programma si andrà ad aprire il cantiere sul capo opposto della via – anticipa l’assessore comunale ai lavori pubblici, Fabrizio Bonaccio -. In piazza Garibaldi si interverrà nello stesso modo di piazza Parrocchiale: viene liberato il porfido per dar modo di intervenire alle ditte che si occupano dei sottoservizi. Una volta sistemato questo aspetto, si potrà procedere con la posa della pavimentazione». Con il cantiere su piazza Garibaldi, è prevista la deviazione dei veicoli provenienti da via Cairoli sull’area di parcheggio per permettere il normale passaggio del traffico. La parte centrale di via Cairoli sarà l’ultima fase, da realizzarsi in due tronconi, e sarà il momento in cui la viabilità incontrerà le problematiche maggiori. La durata dei lavori è prevista in circa sei mesi complessivi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *