Attualità
Borgosesia riaprono i ponti chiusi da venerdì
Borgosesia riaprono i ponti chiusi da venerdì. Dopo tre giorni di chiusura si può nuovamente transitare sui viadotti di Aranco e Agnona.
Borgosesia riaprono i ponti chiusi da venerdì
Dopo tre giorni di chiusura totale al traffico sono riaperti dalle 20 di oggi, lunedì 5 ottobre, i ponti di accesso alla città di Borgosesia: Aranco per chi accede a Borgosesia da sud e Agnona per coloro che arrivano da nord. La verifica tecnica che ha dato l’ok è stata effettuata dall’ingegner Fulvio Roncoroni, previo sopralluogo volto a stimare se ci fossero le condizioni per riaprire la viabilità: nessuna lesione alla sede stradale e integri sono anche i pilastri su cui poggiano entrambi gli attraversamenti.
LEGGI ANCHE: Alberto Cirio in Valsesia: VIDEO e FOTO del sopralluogo con i sindaci
“Ora valutiamo se rinforzare le strutture”
«Appena il regime idrico lo consentirà procederemo con ulteriori indagini di dettaglio per valutare l’opportunità di eventuali interventi a maggior rinforzo dei nostri ponti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio – per ora l’emergenza è rientrata, la nostra città, seppur ferita, ha contenuto i danni: ora è tempo di guardare avanti con fiducia mantenendo sempre alta la guardia».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook