Seguici su

Attualità

Borgosesia ricorda Maurizio Arrigucci: guardia giurata, era da poco in pensione

Pubblicato

il

Borgosesia ricorda Maurizio Arrigucci: ha lavorato per la famiglia Loro Piana e collaborato con l’agenzia Consoli.

Borgosesia ricorda Maurizio Arrigucci

Ha cessato di vivere dopo aver combattuto diverse settimane contro un tumore: lutto a Borgosesia per Maurizio Arrigucci, guardia giurata di 64 anni. Originario della Valsessera, da tempo abitava in città. L’uomo ha lasciato la moglie Roberta, i figli Lisa e Alessandro e i nipoti Gaia e Tommaso.
LEGGI ANCHE: Riapre il mercato sabato mattina a Borgosesia

Dedito al lavoro

Si era trasferito a Borgosesia dopo aver vissuto a Pray, e in città aveva concentrato la professione: «Svolgeva l’incarico di guardia giurata per conto della famiglia Loro Piana – spiega la figlia Lisa – e nel corso della sua attività aveva anche collaborato con l’agenzia Consoli di Borgosesia. Era scrupoloso e molto legato al suo lavoro, che ha sempre cercato di svolgere con attenzione e cura sino alla pensione, che aveva raggiunto da un anno e mezzo».

Nonno a tempo pieno

Oltre al lavoro, Arrigucci amava coltivare diversi passatempi nel tempo libero, a cominciare dallo sport: «Amava molto andare in bici e seguire la sua squadra di calcio preferita, la Juventus – ricorda la figlia -. Da un anno e mezzo era in pensione, e dedicava tutto il suo tempo ai suoi amati nipoti, Gaia e Tommaso».

La lotta contro la malattia

Qualche mese fa Arrigucci ha iniziato la battaglia contro un brutto male: «Da febbraio ha iniziato a vivere un momento difficile. Nel corso delle settimane la malattia si è aggravata e alla fine non gli ha lasciato scampo – racconta la figlia -. Perdere una persona cara è sempre tremendo, ancor di più in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, dove anche dare l’ultimo saluto a chi si vuole bene è complicato dal momento che non si può celebrare un funerale “normale”».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *