Attualità
Borgosesia, ricorso al Tar contro l’ordinanza anti-volantini
Finisce davanti al giudice amministrativo il caso dell’ordinanza che a Borgosesia impone di farsi rilasciare un via libera per poter distribuire volantini
Sarà un giudice a decidere se l’ordinanza emessa a Borgosesia contro il volantinaggio senza regole è legittima o no. In effetti, c’era da aspettarselo: un’azienda che si occupa proprio della distribuzione di volantini, la Newpenta Service di Monza, ha infatti impugnato il divieto di fronte al Tar del Piemonte, chiedendone la sospensiva immediata in vista di un successivo annullamento. Come è noto, qualche mese fa il sindaco Gianluca Buonanno aveva firmato un’ordinanza che impone a chiunque distribuisce volantini commerciali e pubblicitari di segnalarlo in municipio e di versare una quota di 200 euro per l’autorizzazione.
Un caso più unico che raro: molto probabilmente tanti cittadini saranno contenti di non itrovarsi più la boca della posta piena di materiale promozione, ma dall’altra parte si tratta di un provvedimento che certamente ostacola l’attività di aziende che si occupano proprio della distribuzione dei volantini per conto terzi. Dunque, si andrà a discutere davanti al Tribunale amministrativo del Piemonte: il Comune ha incaricato l’avvocato torinese Paolo Scaparone per rappresentarlo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook