Attualità
Borgosesia rincara tassa rifiuti. Il sindaco: colpa del Governo
Borgosesia rincara tassa rifiuti per le residenze. In questo giorni in arrivo le cartelle della Tari. Il sindaco: abbiamo recepito una norma del Governo a favore delle imprese.
Borgosesia rincara tassa rifiuti per utenze domestiche
Molti cittadini di Borgosesia hanno già notato un rincaro della Tari rispetto allo scorso anno. E non mancano le proteste, molto spesso anche affidate ai social. Sul tema interviene il sindaco Paolo Tiramani che vuole puntualizzare che «in alcuni casi la tassa ha subito degli aumenti dovuti ad una diversa distribuzione e a un differente calcolo della tariffa». In particolare, «il metodo di calcolo della Tari è stato completamente rivisto soprattutto a favore di alcune utenze non domestiche, vale a dire attività ed aziende, a danno invece delle utenze domestiche, che riguardano i nuclei famigliari. Siamo totalmente contrari a questa nuova procedura che penalizza i cittadini, i quali si trovano già a fronteggiare un periodo molto complicato».
I centri del circondario
«Voglio altresì sottolineare – prosegue il sindaco – il fatto che tutti i Comuni limitrofi a Borgosesia hanno introdotto questo sistema di tassazione da alcuni anni mentre il nostro Comune ha voluto salvaguardare i cittadini finchè è stato possibile».
Maggiori particolari domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luca
19 Aprile 2018 at 8:24
Colpe? Sempre del Governo!
Meriti? Sempre del Sindaco!
Mah!!!!!!!!!!