Seguici su

Attualità

Borgosesia romanzo fantasy pubblicato da una giovane insegnante

Pubblicato

il

Borgosesia romanzo fantasy pubblicato da una maestra 27enne.

Borgosesia romanzo fantasy pubblicato da una giovane insegnante

Ha iniziato a leggere libri a otto anni e da allora non ha mai smesso. E non solo: a 27 anni ha deciso di diventare a sua volta scrittrice. È stato pubblicato “La triquetra di Mater”, primo libro di Giulia Zanarone, classe 1993 di Borgosesia: «È incredibile poter vedere il mio libro nelle vetrine di una libreria, quasi mi è mancato il fiato tanta è la felicità».

LEGGI ANCHE: Da Borgosesia a Tokyo con Topolino: una valsesiana negli studi Disney

Ha partecipato a diversi concorsi

Il libro è il compimento di un lungo percorso dedicato alla lettura: «Non è il mio primo scritto – dice -. Quando frequentavo il liceo ho composto racconti e cortometraggi con cui ho partecipato a diversi concorsi letterari, sia in ambito locale che nazionale. E i testi erano stati apprezzati dalla critica e ho ricevuto alcuni riconoscimenti, tra cui il “Campiello giovani”».

Maestra e scrittrice

Diplomata al liceo scientifico “Ferrari” di Borgosesia, Zanarone si è laureata in Scienza della formazione primaria e da un paio di anni insegna alla scuola primaria del Centro a Borgosesia: «Nonostante il mio lavoro, che amo moltissimo, sono riuscita a trovare il tempo da dedicare alla scrittura. Il libro era concluso già all’inizio dell’anno, tuttavia a causa dell’emergenza Covid ho dovuto attendere per la presentazione e la stampa. E finalmente è diventato realtà».

La trama del libro

Il primo libro di Zanarone è un fantasy: «La storia parla di Sara, una ragazza sedicenne, e del mistero che avvolge la sua famiglia – spiega l’autrice -. Si narra che alla primogenita, nell’ora esatta del suo diciassettesimo compleanno, accadrà qualcosa che ne modificherà la vita per sempre. Sara non crede a questa leggenda, ma dovrà cambiare idea dopo un incontro che scalfirà le sue certezze».

In libreria e su Amazon

«La protagonista non è più una ragazzina. Deve imparare a crescere velocemente perché Mater, il pianeta in cui viene trascinata, la rivendica. Sara si interroga sul suo futuro, se rivedrà mai la sua famiglia. L’unica certezza è che non può più tornare indietro». “La triquetra di Mater” è in vendita alla libreria Nuova Idea di Borgosesia e su Amazon (clicca qui per vedere il prodotto).

La giovane non si fermerà al primo libro: «Sto già lavorando al prossimo – conclude Zanarone -, il secondo volume di “La triquetra di Mater”».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *