Attualità
Borgosesia saluta Erasmo Campei, “anima” del laghetto di Plello
Borgosesia saluta Erasmo Campei, “anima” del laghetto di Plello. La Valsesia della pesca piange l’uomo deceduto a 65 anni.
Borgosesia saluta Erasmo Campei
Era presidente, e soprattutto l’anima, del Laghetto di Plello. Il funerale viene celebrato questo pomeriggio, alle 15, partendo dalla chiesa di Plello.
Originario di Grignasco, Campei ha vissuto per lungo tempo a Quarona dopo il matrimonio con Anita Lucca, e da qualche anno si era trasferito a Plello. Il suo nome è legato in maniera indissolubile al laghetto della frazione borgosesiana, punto di incontro per tantissimi appassionati, e alla società sportiva che guidava da diversi anni. In precedenza era stato attivo nel Borgosesia calcio, insieme al fratello Luciano, come collaboratore e accompagnatore. Aveva lavorato in un’azienda della zona, e si occupava ora della gestione del laghetto di Plello, con cui aveva coronato la passione di una vita, mettendo la sua esperienza e la sua abilità al servizio della disciplina che praticava da sempre.
Passioni
Pesca intesa come hobby e passatempo, ma anche come attività agonistica: negli anni di presidenza, Campei ha portato la squadra del Laghetto a primeggiare in decine di competizioni e facendo incetta di titoli e medaglie, anche di prestigio. Sotto la sua guida sono ad esempio arrivati una quindicina di titoli italiani. Le ultime soddisfazioni, pochi mesi fa, alla prova del campionato nazionale di pesca alla trota di lago disputata a Borgomanero, da dove la squadra è tornata a casa con quattro primi posti.
LEGGI ANCHE Borgosesia oggi l’addio a Nadia Moscatelli, testimone della Resistenza
Addio
Campei ha cessato di vivere nelle prime ore di venerdì all’ospedale di Vercelli dove era ricoverato. L’ultimo saluto è stato ieri pomeriggio alle 15 nella chiesa di Plello.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Donatella
8 Febbraio 2022 at 19:10
Mi dispiace tanto è stato una persona bella