Seguici su

Attualità

Borgosesia, settimana di passione per la viabilità

Pubblicato

il

Aumento del traffico lungo le vie della città a causa della chiusura della ”299”

Aumento del traffico, in questi giorni, lungo le vie di Borgosesia a causa della temporanea chiusura della strada provinciale 299 per il taglio delle piante. A parte gli ovvi rallentamenti non si registrano però particolari problemi. I lavori sono già iniziati nei giorni scorsi, in orario notturno, e si sono intensificati da lunedì. A essere effettuata, infatti, è una pulizia completa, eliminando dai pendii piante pericolanti e instabili che potrebbero provocare problemi nella stagione invernale e cadere sulla strada sotto il peso della neve.

L’area dell’intervento è quella compresa fra la rotonda per l’ospedale e il ponte di Isolella: da lunedì sino a venerdì (e poi ancora lunedì e martedì della prossima settimana) il tratto resterà chiuso dalle 9 alle 17. La viabilità alternativa va dunque inevitabilmente a ricadere su Borgosesia, in quanto chi viaggia sulla provinciale viene deviato sui due ponti per entrare in città: chi arriva da Isolella segue viale Varallo a raggiungere il ponte “Santi Pietro e Paolo” all’altezza della caserma dei carabinieri, percorso inverso per chi entra dal basso, a cui è consentito di percorrere il tratto di via Sottile (fra la rotonda dei carabinieri e l’uscita di via Gilardi) normalmente mantenuto a senso unico.

Negli orari di chiusura della ”299” è ovviamente garantito l’accesso all’ospedale di Agnona: per chi arriva dalla bassa valle è possibile imboccare lo svincolo verso il presidio sanitario (e lo stesso possono fare residenti e chi si deve recare ad Agnona), dalla direzione opposta è necessario seguire le indicazioni del percorso alternativo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook