Seguici su

Attualità

Borgosesia torna a teatro: in scena tre spettacoli rimasti in sospeso per due anni

Pubblicato

il

Borgosesia torna a teatro: in scena tre spettacoli rimasti in sospeso per due anni. Dopo un’attesa di due anni, vanno in scena nelle prossime settimane gli spettacoli della stagione teatrale sospesa a inizio 2020 per l’emergenza Covid. Sono tre le date ricollocate in calendario, comprese nell’abbonamento, più un quarto spettacolo in data ancora da definire.

Borgosesia torna a teatro: in scena tre spettacoli rimasti in sospeso per due anni

La sala di via Sesone torna dunque a ospitare spettacoli e musica dopo che per un anno è stata sede del centro vaccinale dell’Asl. Il primo appuntamento è imminente: lunedì 21 marzo saliranno sul palco gli Oblivion con un musical-comico. Con “Oblivion Rhapsody” va in scena uno show per festeggiare i dieci anni di tournèe del gruppo. Spazio poi alla musica, con un omaggio al più famoso compositore italiano di colonne sonore: martedì 5 aprile la scena sarà tutta per l’Ensemble Symphony Orchestra con “The legend of Ennio Morricone”. Un’orchestra di 54 elementi con l’aggiunta di una sezione ritmica, del pianoforte e sezioni di sassofoni, che ripercorrerà i brani più conosciuti del musicista autore di 500 colonne sonore, con sei nomination agli Oscar di cui due vinti. Si torna alla commedia lunedì 2 maggio con Nancy Brilli e Chiara Noschese, sorelle gemelle in contrasto tra loro, in “Manola” per la regia di Margaret Mazzantini.

LEGGI ANCHE Gattinara torna a teatro con un lavoro ispirato al lockdown

«Finalmente si torna a respirare teatro – commenta Antonello Pirola, presidente della Pro loco Borgosesia che cura la rassegna con Comune e Contato del Canavese -. Si attendeva da tempo questo momento e possiamo recuperare gli spettacoli per completare la stagione di “Borgosesia in scena” lasciata a metà. Sono tutti e tre spettacoli inseriti in abbonamento, e ovviamente nulla cambia, abbonamenti e biglietti acquistati restano validi, i posti rimangono gli stessi. L’unica accortezza che suggerisco è di arrivare a teatro in anticipo, per dare modo di agevolare i controlli di biglietti e Green pass».

Da inserire in calendario resta un ultimo spettacolo, “Finchè social non ci separi” con Katia Follesa e Angelo Pisani impegnati in un percorso comico sulla convivenza di coppia: «E’ in via di definizione – conferma Pirola -, stiamo concordando una data ottimale per il recupero».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *