Attualità
Borgosesia uffici Inps pronti a novembre nell’ex ospedale
Borgosesia uffici Inps pronti a novembre nell’ex ospedale .Sono in una fase avanzata i lavori di ristrutturazione del pianterreno del vecchio ospedale di Borgosesia. A questo punto diventa concreta l’ipotesi che per metà novembre gli spazi rinnovati possano essere consegnati all’Inps per la dislocazione degli uffici territoriali dell’istituto di previdenza.
Borgosesia uffici Inps pronti a novembre nell’ex ospedale
Nell’ex presidio sanitario si andrebbe così a completare un polo di servizi con l’attigua sede dell’Agenzia delle entrate.
Il cantiere nell’immobile di piazzale Lora è stato aperto a fine giugno: «I lavori procedono in maniera spedita – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. L’intervento riguarda esclusivamente l’aspetto strutturale, da riorganizzare secondo le nuove esigenze d’ufficio, tenendo conto che la parte dell’impiantistica venne già posata con l’adeguamento dei locali confinanti. Ora manca la posa dei pavimenti. Si è dunque a buon punto e contiamo di consegnare i nuovi locali all’Inps per metà novembre, poi toccherà a loro completare la dotazione per l’apertura dei futuri uffici».
LEGGI ANCHE Borgosesia lavori all’ex ospedale: arriverà l’Inps
L’opera di risanamento coinvolge una superficie di 250 metri quadri da adattare a sportello pubblico e uffici. Il progetto (per un importo complessivo di 400mila euro) permette il recupero dell’intero piano rialzato dello stabile di piazzale Lora dopo gli anni di abbandono da quanto l’ospedale venne trasferito nel nuovo presidio di Cascine Agnona. I piani superiori saranno invece destinati a ospitare una sede distaccata della casa di riposo di Sant’Anna: il progetto procede, i tempi non saranno brevi, il risultato finale sarà la creazione di 44 posti letto convenzionati più una ventina privati.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook