Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia volto nuovo per via Cairoli: cantieri dopo il carnevale
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia volto nuovo per via Cairoli: cantieri dopo il carnevale

«Assegnato l’appalto, abbiamo scelto di non aprire il cantiere nel periodo natalizio».

Borgosesia volto nuovo per via Cairoli: cantieri dopo il carnevale. Sarà la primavera del 2020 la stagione della rinascita di una delle arterie della città.

Borgosesia volto nuovo per via Cairoli: cantieri dopo il carnevale

 E’ stato deciso il periodo di avvio dei lavori di riqualificazione della strada che collega piazza Parrocchiale a piazza Garibaldi. L’opera, che sfiora i 400mila euro, prevede il rinnovo della pavimentazione sul modello di quanto fatto per le piazze centrali e le vie XX Settembre, Roma e Della Bianca.

LEGGI ANCHE Borgosesia appalto da 300mila euro per rifare via Cairoli

L’appalto è stato assegnato: ad occuparsi della riqualificazione sarà la ditta Gugliotta. All’apertura del bando, l’idea di massima era quella di aprire il cantiere nel periodo autunnale. Ipotesi che è poi stata accantonata: «I tempi sarebbero stati troppo stretti con l’approssimarsi della festività natalizia – rimarca l’assessore comunale Fabrizio Bonaccio, delegato ai lavori pubblici -, non era sicuramente opportuno mantenere un cantiere aperto in quel periodo. Si rinvia dunque di qualche mese, e aspetteremo la conclusione del periodo di carnevale per non andare a creare troppa confusione. Si è dunque concordato di iniziare fra la fine di febbraio e i primi di marzo. Tre mesi sono i tempi previsti di lavorazione».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente