Attualità
Bottiglie vietate nell’area del carnevale: ordinanza a Borgosesia
Anche in occasione del Mercu Scurot non si potrà consumare bevande in contenitori di vetro.
Bottiglie vietate nell’area del carnevale: ordinanza a Borgosesia. Nell’area di svolgimento degli eventi non si potrà introdurre e consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro.
Bottiglie vietate durante gli eventi di carnevale
Analogamente gli esercizi pubblici non potranno vendere bevande per asporto contenute in bottiglie o contenitori di vetro. Il divieto è in un’ordinanza firmata dal sindaco finalizzato alla tutela dell’incolumità e della sicurezza pubblica, come da disposizioni del capo della polizia.
LEGGI ANCHE: Carnevale in Valsesia: ecco gli appuntamenti del fine settimana
«La gestione di tali eventi a forte attrattiva e richiamo di pubblico sul territorio impone l’adozione di misure ed interventi utili a migliorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica, anche per scongiurare le criticità legate all’uso ed all’abbandono di vetro nell’area interessata dall’evento». Niente bottiglie e altri contenitori, dunque in occasione delle tre sfilate delle domeniche 12 e 19 febbraio dalle 14 alle 18, e al Mercu Scurot (la nota manifestazione che viene proposta a conclusione del periodo carnevalesco) del 22 febbraio a partire dalle 8.
Chi non rispetterà le regole
La sanzione amministrativa per chi non si atterrà al provvedimento e consumerà comunque le bevande in contenitori di vetro, varierà dai 150 a 1500 euro. Saranno le autorità compenti a definire le sanzioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook