Seguici su

Attualità

Brusnengo tamponi a tappeto solo se si prenotano almeno in 800

Pubblicato

il

grignasco tamponi

Brusnengo tamponi a tappeto solo se si prenota metà del paese: la spesa sarebbe tra i 10 e i 15 euro.

Brusnengo tamponi a tappeto: solo se arrivano 800 prenotazioni

Il tampone di massa per tutta la popolazione a Brusnengo si farà se ci sarà partecipazione. Il Comune ha strappato un prezzo davvero concorrenziale, ma prima di avviare il progetto di screening con tampone rapido ha deciso di chiedere ai residenti di prenotarsi. L’obiettivo sarà raggiungere una quota di almeno 800 adesioni.

Costi davvero contenuti

«Siamo riusciti in collaborazione con il Comune di Masserano – spiega il sindaco Fabrizio Bertolino – ad avere la possibilità di effettuare il tamponi rapido con una spesa che si aggirerà tra i 10 e 15 euro». Di solito il costo varia tra i 25 e 40 euro. Ma il sindaco chiede ampia partecipazione.

Chiamare il Comune per prenotarsi

«Almeno per quanto riguarda Brusnengo andremo avanti con questa iniziativa solo se ci sarà una adesione di almeno 800 persone residenti in paese – sottolinea -. Basta telefonare in Comune e prenotarsi, se raggiungeremo questo numero allora avrà un senso fare il tampone».

Circa metà della popolazione

Brusnengo ha una popolazione di 2000 persone, Bertolino punterebbe a raggiungere almeno quota 1000, ma anche con 800 prenotazioni si potrebbe avviare il test. Non va dimenticato che già durante la prima ondata pandemica il Comune aveva proposto il test sierologico, che però aveva avuto una scarsa partecipazione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *