Attualità
Buoni per il commercio a Borgosesia: quasi esauriti i 50mila euro
Buoni per il commercio a Borgosesia: pagati agli esercenti quasi 50mila euro.
Buoni per il commercio in liquidazione
Sono in liquidazione i mille buoni da 50 euro che il Comune di Borgosesia ha offerto alle famiglie con figli minorenni, nell’obiettivo di favorire il commercio cittadino. «Abbiamo già pagato 25.800 euro – spiega l’assessore Costantino Bertona – e per altri 21.700, corrispondenti a 46 richieste, la liquidazione avverrà nei prossimi giorni. Siamo così a un totale di 47.500 euro corrisposti ai commercianti. Direi che sia andata più che bene, con soddisfazione dei cittadini, dei commercianti e del Comune».
Una “spinta” per famiglie e commercianti
L’iniziativa “Io compro nella mia città” aveva il duplice scopo di riattivare la propensione all’acquisto da parte delle famiglie e sostenere gli esercizi commerciali locali. «I buoni dovevano essere spesi entro il 28 febbraio – aggiunge Bertona -, poi ogni commerciante ha presentato al Comune i buoni ricevuti per ottenere il corrispettivo in denaro». L’iniziativa ha riguardato tutti gli esercizi commerciali di Borgosesia, esclusi grande distribuzione, tabacchi e gioco d’azzardo.
Soddisfatto anche il sindaco
«È bello vedere che questa iniziativa ha rappresentato, come speravamo, un buon volano per il commercio cittadino – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. Inoltre è la dimostrazione che con buona volontà e inventiva si può sostenere la città nei momenti difficili, dando respiro ai settori in difficoltà e offrendo ai cittadini la possibilità di concedersi un piccolo extra».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook