Seguici su

Attualità

Cai Trivero premia i soci fedeli: Domenico Ubertalli tesserato da 60 anni

Pubblicato

il

Cai Trivero

Cai Trivero festeggia e premia i soci di lungo corso: la prima tessera di Domenico Ubertalli, in particolare, porta la data del 1961.

Cai Trivero, la festa

Un momento per celebrare insieme la passione per la montagna con il Cai di Trivero al santuario di san Bernardo. Un momento significativo che è stato celebrato domenica con la messa in ricordo dei caduti in montagna, l’aperitivo e la premiazione dei soci che hanno raggiunto traguardi significativi di “anzianità” con la propria tessera Cai. Tra questi spicca Domenico Ubertalli che è iscritto al sodalizio dal 1961, e che tocca quindi i 60 anni di fedeltà al sodalizio. Premiati anche i soci che hanno tagliato il traguardo significativo dei 50 e 25 anni di iscrizione. Presente alla celebrazione anche il sindaco di Valdilana Mario Carli.

Cai Trivero

Iscritti in aumento

«E’ stata una bella giornata – spiega il presidente Massimo Biasetti – alcuni sono saliti da Trivero al santuario percorrendo il sentiero che viene sistemato e pulito dai soci del Cai ormai da anni. Poi insieme a don Giorgio abbiamo ricordato i soci defunti e abbiamo fatto festa insieme, attenendoci alle disposizioni legate al Covid. Bisogna sottolineare che questo periodo particolare ha fatto sì che le persone si avvicinassero nuovamente alla montagna e scoprissero i sentieri della zona. Anche il nostro Cai ha registrato un aumento degli iscritti e questo è un risultato positivo».

I soci benemeriti

Durante la festa sono stati premiati i soci benemeriti, oltre a Domenico Ubertalli con 60 anni di iscrizione hanno ricevuto un riconoscimento per i loro 50 anni Cai Ugo Astolfi, Graziella Boggia, Barbara Mattii. Per i 25 anni: Manuela Barberis Negra, Claudio Barbero Vignola, Giulio Cerino Abdin, Giuseppe Crestani, Francesco Falabella, Nicola Falabella, Gianni Loffi Mottino, Maria Orcurto, Marco Ribotta, Manuel Rodriguez, Giancarlo Ruzzon, Carlo Torello Viera, Enzo Torello Viera, Ilaria Torello Viera.

I 70 anni

Intanto sono riprese anche le uscite in montagna alla scoperta della natura e del territorio e si sta pensando a come celebrare i 70 anni dalla fondazione in programma nel 2022. «A causa delle restrizioni – continua Biasetti – non sono state proposte le gite inserite in calendario all’inizio dell’anno. Ora abbiamo iniziato a muoverci e più o meno verranno proposte le uscite che avevamo programmato. Alcune subiranno dei cambiamenti. Per il prossimo anno stiamo iniziando a pensare a eventi particolari che segneranno questo importante traguardo, magari una gita speciale o altro per festeggiare al meglio questi 70 anni di attività».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *