Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cai Valsessera ripulisce i sentieri del Monte Barone
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Cai Valsessera ripulisce i sentieri del Monte Barone

Si è proceduto al taglio dell’erba lungo i sentieri G1, G8 e verso gli accessi alle palestre di arrampicata.

Cai Valsessera ripulisce i sentieri del Monte Barone: volontari al lavoro per la manutenzione.

Cai Valsessera ripulisce i sentieri del Monte Barone

Il Cai Valsessera si è rimesso al lavoro dopo il periodo legato alla pandemia del Coronavirus. Nonostante molte gite in programma siano state cancellate proprio per le normative sul Covid, i volontari sono tornati all’opera per la pulizia dei sentieri di Monte Barone, che viene frequentato sempre più dagli escursionisti.
LEGGI ANCHE: Cai Varallo commissione segnaletica al lavoro dopo l’emergenza virus

Tagliata l’erba

In particolare si è proceduto al taglio dell’erba lungo i sentieri G1, G8 e verso gli accessi alle palestre di arrampicata.  L’obiettivo è quello di andare a tagliare l’erba e rendere il sentiero agevole fino all’arrivo al rifugio Ponasca, un intervento che partirà, tempo permettendo, già nei prossimi giorni. Da agosto infatti il rifugio rimarrà aperto tutti i giorni.

Raduno il 30 agosto

Nel frattempo il Cai Valsessera in collaborazione con Gs Genzianella e Falchi Azzurri domenica 30 agosto proporrà il raduno al Monte Barone. Alle 11.30 libero ritrovo al rifugio con celebrazione della liturgia della parola domenicale. Chi fosse interessato al pranzo in rifugio dovrà contattare i gestori per prenotazione obbligatoria al fine di ottemperare alle norme anti-Covid. Il pranzo sarà suddiviso in due turni. Per prenotazioni chiamare o mandare sms a Mara al 349.77.64.425 o Paolo al 347.23.69.460.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *