Attualità Borgosesia e dintorni -

Caldo africano: in Piemonte sfiorati i 40 gradi

Nel primo pomeriggio di giovedì termometro a +6 alla Capanna Margherita.

Caldo africano: in Piemonte sfiorati i 40 gradi. Nel primo pomeriggio di giovedì termometro a +6 alla Capanna Margherita.

Caldo africano: in Piemonte sfiorati i 40 gradi

Il paese più torrido del Piemonte è stato Basaluzzo, centro dell’Alessandrino, dove il termometro è salito fino a 39.8 gradi centigradi. Seconda posizione per Novi Ligure con 39.5 gradi centigradi. Sono le temperature massime registrate ieri, venerdì 5 agosto, mediamente una delle giornate più calde di questa calda estate.

A Vercelli la massima è stata di 35 gradi. Ieri in quota si sono anche registrati alcuni rovesci a metà pomeriggio, ma l’unico risultato è stato quello di aumentare l’umidità dell’aria, e quindi la sensazione di afa.
LEGGI ANCHE: Plateau Rosa senza neve: chiuso lo sci estivo | LE FOTO

Caldo anche alla Margherita

L’ondata di caldo si è sentita anche ai 4554 metri della Capanna Margherita, sul Monte Rosa: ieri tra le 12 2 le 13 il termometro rilevava 4,9 gradi centigradi positivi. Nella giornata di giovedì si sono invece raggiunti i 6 gradi.

Nel pomeriggio di oggi la situazione dovrebbe cominciare a volgere verso temperature meno torride. In arrivo anche temporali sul Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.