Attualità Fuori zona -

Plateau Rosa senza neve: chiuso lo sci estivo | LE FOTO

Il caldo eccessivo e la mancanza di precipitazioni hanno ridotto le piste a distese di fango.

Plateau Rosa senza neve: chiuso lo sci estivo. Il caldo eccessivo e la mancanza di precipitazioni hanno ridotto le piste a distese di fango.

Plateau Rosa senza neve: chiuso lo sci estivo

E’ da sempre una delle mete più prestigiose dello sci estivo. Ma quest’anno non c’è stato verso: anche i gestori del Plateau Rosa, comprensorio tra il Monte Rosa e il Cervino, hanno dovuto alzare bandiera bianca. Il caldo e la mancanza di precipitazioni hanno ridotto le piste a distese dove il fango si mescola con le neve, come si vede da queste immagini postate sulla pagina Facebook Meteo Valle d’Aosta:

 

L’annuncio dei gestori

«I forti movimenti del ghiacciaio – si legge in un comunicato diffuso nei giorni scorsi dal comprensorio sciistico estivo di Zermatt-Cervinia – hanno un impatto sull’attività dei crepacci. Le problematiche relative alla carenza di neve si ripercuotono sulla manutenzione tecnica degli impianti di risalita e sulla preparazione delle piste, attività che diventano sempre più impegnative, facendo sì che al momento non possano essere garantiti gli standard usuali».
LEGGI ANCHE: Ieri termometro salito a +4,1 gradi alla Margherita. Oggi picco dell’ondata di caldo

Si effettueranno lavori in quota

Durante la chiusura, che si spera essere temporanea, verranno effettuati i lavori di manutenzione delle piste e degli impianti di risalita. Anche i tracciati di allenamento verranno preparati in modo da poter essere riutilizzati in qualsiasi momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.