Seguici su

Attualità

Cambia volto l’ex Mercatone: a Romagnano si prepara la nuova apertura

Pubblicato

il

Cambia volto l’ex Mercatone: a Romagnano si prepara la nuova apertura. Nello stabile vicino all’imbocco dell’autostrada sarà aperto “Mag Moda”. Nel nuovo punto vendita si si potrà trovare abbigliamento e calzature per uomo, donna e bambino, intimo e biancheria per la casa.

Cambia volto l’ex Mercatone

Tra breve torneranno dunque all’attività i lavoratori che erano rimasti senza lavoro alla chiusura del Mercatone Uno o, perlomeno, la parte di essi che in questi anni non ha trovato una ricollocazione, poco meno di una decina. Inoltre, il punto vendita sta assumendo un’altra quindicina di persone. Anche in questi giorni, grazie alla collaborazione col Comune, che ha messo a disposizione degli spazi all’interno del municipio, si stanno effettuando colloqui di lavoro. «L’operazione di acquisizione – afferma il sindaco Alessandro Carini – doveva compiersi prima dello scoppio della pandemia, ma era stata frenata dal blocco delle attività». Ora si sta lavorando a ritmo serrato, con l’obiettivo di aprire a settembre.

LEGGI ANCHE Acquistato ex Mercatone Uno di Romagnano: sarà un grande punto vendita di abbigliamento

«Abbiamo dovuto effettuare interventi importanti sul capannone che abbiamo acquisito – spiega Werther Pigliafreddo, direttore generale dell’azienda –, che era stato gravemente danneggiato dall’incuria ma anche dal furto dei fili elettrici di rame, avvenuto nel periodo di abbandono. La superficie di vendita occuperà circa 2.500 metri quadri, con il marchio che stiamo sviluppando al Nord Italia. Recentemente abbiamo infatti aperto i punti vendita di Ferrara e Crevoladossola e dopo Romagnano toccherà a un altro paese in provincia di Ferrara, Mesola. Vogliamo proporre alla nostra clientela abbigliamento e calzature di qualità e di prezzi per tutte le tasche. Un altro nostro fiore all’occhiello sono i reparti di intimo e di biancheria per la casa, che occuperanno un ampio spazio all’interno del negozio. Puntiamo molto su questi reparti, perché sappiamo che si fa sempre più fatica a trovare un negozio che venda tali tipologie merceologiche».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. fausto

    11 Agosto 2022 at 12:49

    ci farebbe piacere venire a visitarlo se mi avvisate quando c’e l’apertura grazie

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *