Seguici su

Attualità

Cambio della guardia nella panetteria di Valduggia

Pubblicato

il

Dopo sei anni di gestione, Franca Defabiani ha venduto l’attività

Cambio della guardia per la panetteria di Valduggia. Dopo sei anni Franca Defabiani, ormai ex titolare dell’attività commerciale di via XXV Aprile, non è più in negozio: ha infatti scelto di vendere la sua attività: «Mi è stata avanzata una proposta – spiega – e non l’ho fatta scappare. Era già da qualche tempo che pensavo di lasciare il negozio, ma probabilmente avrei fatto passare altro tempo prima di muovermi e cercare qualcuno che fosse interessato ad acquistarlo.

Invece, quando meno me lo aspettavo, mi è stato chiesto se fossi interessata a vendere. La proposta è arrivata da una donna motivata e che ha già lavorato in questo ambito. Insomma detto e fatto, in un mese ho passato la gestione». Nonostante abbia lasciato il suo posto di lavoro a Valduggia, è ancora molto legata al paese: «Ho vissuto per sei anni a stretto contatto con i valduggesi – commenta -. Conoscevo bene tante persone, anche chi veniva da me quotidianamente magari anche solo per acquistare due panini. E soprattutto per fare due parole: perché avere un’attività come la mia mi permetteva di chiacchierare con tutti, di dare e ricevere consigli, magari di commentare qualche fatto di cronaca e molte altri argomenti».

All’ormai ex panettiera, che vive in frazione Agnona di Borgosesia, non mancheranno solo i clienti: «In questi anni è nato un legame anche con gli altri commercianti di Valduggia – continua -: c’è sempre stata una forte collaborazione e legame, soprattutto quando ci siamo trovati per definire le manifestazioni o le feste che sono state proposte in paese». Nonostante abbia cessato l’attività a Valduggia, per Defabiani non è però ancora ora per ritirarsi dal lavoro: «Per me è ancora presto per pensare alla pensione – conclude -, e sinceramente non lo vorrei nemmeno. Ora prendo un periodo di pausa e relax, ma a breve conto di poter lavorare nuovamente, non riuscirei a stare senza fare nulla tutti i giorni».

E in effetti con le mani in mano Defabiani ci sta poco: è una sportiva ed è tra i fondatori del “Circuito Viola”, l’associazione benefica dedicata alla nipotina Viola Minazzi, affetta da una rara malattia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook