Attualità
Canone tv, addebito in bolletta e importo ridotto
In un comunicato congiunto, firmato Agenzia delle entrate e Rai, le novità sul canone tv
Per giorni i consumatori hanno tempestato lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori con richieste di chiarimenti sulle novità di pagamento del canone Rai. La risposta arriva oggi, in un comunicato congiunto firmato Agenzia delle entrate e Rai.
Niente più bollettino da pagare entro il 31 gennaio: il canone, da quest’anno, sarà incluso nella bolletta elettrica e dovuto una sola volta, per ogni famiglia o per gruppo di persone residenti nella stessa casa. Per tutte le altre abitazioni non ci sarà alcun addebito.
Viene inoltre ribadito che l’importo è stato ridotto a 100 euro, diviso in rate e l’addebito in bolletta partità da luglio. Non sarà tuttavia più esercitabile la possibilità di presentare la denunzia di cessazione dell’abbonamento con il suggellamento, ovvero quella procedura che rende gli apparecchi televisivi inutilizzabili mediante imballaggio.
Ulteriori chiarimenti sono forniti nel sito www.canone.rai.it. Prevista, inoltre, l’attivazione di un Numero Verde gratuito dedicato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook