Attualità
Carenza d’acqua, dopo Valbusaga tocca al Fenera
A Valbusaga i problemi erano legati al prosciugamento di un serbatoio
Dopo quelli di Valbusaga, è stata la volta dei residenti di zona Fenera restare senza acqua. A Borgosesia la mancanza idrica viene denunciata su Facebook, nella speranza che amministratori o chi per essi vedano i messaggi e possano intervenire.
Se ieri è stata la volta del Fenera, lunedì l’acqua è arrivata a singhiozzo dai rubinetti di alcune frazioni di Borgosesia, per via del prosciugamento di un serbatoio a servizio delle frazioni alte. I disagi maggiori sono stati avvertiti a Valbusaga. La situazione è tornata nella norma dal pomeriggio.
Le segnalazioni sono iniziate ad affluire in mattinata quando diversi residenti di Valbusaga hanno avvertito la carenza d’acqua, se non in taluni casi l’assenza totale. Il controllo dei tecnici della Sii, la società che gestisce il servizio in città, ha permesso di verificare che non si trattava di un guasto, ma si era svuotato il serbatoio di Marasco: la riserva idrica serve appunto Valbusaga e altre frazioni quali Cadegatti e Plello, dove pure i residenti hanno avvertito le prime difficoltà. Dopo qualche ora la situazione è tornata nella normalità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook