Attualità
Carenza medici di base: Borgosesia studia come si potrebbe risolvere il problema
Carenza medici di base: Borgosesia studia come si potrebbe risolvere il problema. Dalla scomparsa del dottor Dellasette parecchi cittadini stanno facendo difficoltà a trovare un sostituto.
Carenza medici di base
C’è chi addirittura è costretto a spostarsi in paesi vicini pur di farsi visitare. Insomma, una situazione assurda che necessita di essere risolta.
Anche il parlamentare Tiramani è intervenuto sull’argomento: «Una situazione a dir poco paradossale. Dopo le numerose segnalazioni dal territorio, come Lega stiamo lavorando a una soluzione, in particolar modo per il distretto Valsesia – dice il deputato, che propone due vie di uscita -. La prima ipotesi sarebbe quella di derogare, in attesa del concorso, l’aumento del numero dei pazienti per i medici che sono già a regime. La seconda, più appetibile, prevede un accordo tra l’Unione dei Comuni in modo che i medici di altre città che non raggiungono il numero massimo di pazienti, possano visitare i borgosesiani in sedi messe a disposizione dall’ente locale. Quest’ultima soluzione troverebbe d’accordo anche il sindaco Fabrizio Bonaccio, che farebbe la sua parte andando a ricercare dei locali da adibire a studi per i medici che si renderanno disponibili a visitare in loco».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook