Seguici su

Attualità

Caritas Borgosesia inaugura il nuovo guardaroba

Pubblicato

il

caritas borgosesia

Caritas Borgosesia si sposta con il guardaroba nei locali vicino alle scuole di Sant’Antida.

Caritas Borgosesia, il trasloco

Il guardaroba della Caritas parrocchiale di Borgosesia cambia casa. I nuovi locali sono stati inaugurati venerdì e verranno aperti la seconda settimana di gennaio. La responsabile suor Antonia Nuvoli e le quindici volontarie che seguono il servizio hanno accolto venerdì pomeriggio quanti hanno voluto scoprire la nuova postazione della Caritas dopo la chiusura dei locali al vecchio ospedale in vista dell’intervento di ristrutturazione. Il guardaroba della Caritas si trova ora nell’edificio che ospita le scuole di Sant’Antida; per potervi accedere, dal 7 gennaio, l’entrata si trova sul retro dell’oratorio.

Un miglioramento

A fare gli onori di casa il parroco don Ezio Caretti e suor Antonia: «E’ sicuramente una situazione migliorativa rispetto la precedente – ha commentato la religiosa -: i locali sono più luminosi, accoglienti e caldi. Dopo il trasloco effettuato dalle volontarie, il nostro guardaroba si presenta più ordinato e appare anche più ricco». A tagliare simbolicamente il nastro è stato il parroco: «Un altro traguardo per la nostra parrocchia – è il pensiero di don Ezio -: sarà uno spazio importante per tante persone che oggi vivono in condizioni di grande difficoltà».

Gli orari

La nuova postazione conta su quattro locali e un corridoio: nelle stanze sono suddivisi i vestiti per donne, per uomini e bambini, in uno spazio ci sono le scarpe, in un altro lenzuola e oggetti per la cucina. Cambiata la sede, restano invariati gli orari di apertura: i capi verranno distribuiti il lunedì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16, e il martedì nel pomeriggio; il materiale si consegna il giovedì dalle 8.30 alle 11 e dalle 14 alle 16.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *