Attualità
Carolina Picchio suicida a 14 anni: estinto il reato per i bulli
Carolina Picchio, suicida a 14 anni a Novara: il Tribunale di Torino ha dichiarato “estinto” il reato per 5 ragazzi. «Capisco, ma il perdono spetta a Dio», è stato il lapidario commento a caldo del papà della ragazzina morta, Paolo Picchio, che era stato ospite sia a Varallo, sia a Portula.
Carolina Picchio, morta a 14 anni
Aveva solo 14 anni Carolina quando, la notte del 5 gennaio 2013 si lanciò dalla finestra di casa sua a Novara esasperata dagli atti persecutori messi in campo nei suoi confronti da cinque bulli. Il Tribunale ha deciso che il reato per quei cinque ragazzi è “estinto”.
Le accuse e il reato estinto con la “messa alla prova”
I giovani erano accusati a vario titolo di morte come conseguenza non voluta di altro reato, stalking, violenza sessuale di gruppo, diffamazione, detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico. Nel 2016 avevano poi chiesto e ottenuto la “messa in prova” con un percorso di recupero: secondo il giudizio degli esperti i ragazzi si sarebbero pentiti di quanto fatto capendo la gravità degli atti di bullismo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook