Seguici su

Attualità

Casa Serena avrà la “stanza degli abbracci” per le visite dei parenti

Pubblicato

il

Casa Serena avrà la “stanza degli abbracci” per le visite dei parenti.  Individuato a Casa Serena lo spazio per realizzare la “stanza degli abbracci”.

Casa Serena avrà la “stanza degli abbracci” per le visite dei parenti

Su proposta dell’amministrazione comunale di Varallo, che ne pagherà le spese, nascerà nella struttura per anziani di via Brigate Garibaldi un locale dove ospiti e familiari potranno non solo dialogare ma anche scambiarsi un gesto affettuoso. Nei giorni scorsi gli assessori Alessandro Dealberto ed Enrica Poletti si sono recati a Casa Serena per incontrare la direzione e per effettuare un sopralluogo. «Abbiamo individuato un locale idoneo al pianterreno della struttura – spiega Poletti -: si tratta della saletta già utilizzata in passato per le visite dei familiari, con accesso diretto dal retro di Casa Serena. Abbiamo già contattato la ditta che allestisce questo genere di protezioni e attendiamo un sopralluogo. Nei prossimi giorni verrà un tecnico a Varallo e insieme valuteremo come allestire la sala. A noi piacerebbe posizionare un tipo di protezione “morbida” se così la possiamo definire, che consenta di scambiarsi un vero abbraccio».

Saletta

La nuova saletta attrezzata per gli incontri sarebbe così il regalo che l’amministrazione comunale vorrebbero fare agli ospiti per il Natale 2020. «In questo anno così difficile – sottolinea l’assessore Dealberto, che ha proposto di realizzare questa stanza nella Rsa varallese – desideriamo regalare un momento di gioia ai nostri anziani che a causa dell’emergenza sanitaria non possono incontrare da mesi i loro cari».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *