Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Casa Serena tiene il Covid fuori dai cancelli

Buona notizia per la residenza anziani presente in città.

Casa Serena tiene il Covid fuori dai cancelli . L’altro giorno si è tenuta la Cabina di regia, presieduta dal sindaco di Varallo e presidente della Provincia Eraldo Botta e dedicata alle Rsa presenti sul territorio provinciale.

Casa Serena tiene il Covid fuori dai cancelli

«alla quale – fa sapere l’amministratore – hanno partecipato la Prefettura, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, degli operatori del territorio e delle associazione di categoria. Su 1634 ospiti delle Rsa vercellesi risultano 54 positivi in 5 case di riposo, mentre tra il personale vi sono 38 positivi distribuiti in 14 strutture diverse. Gli ospiti stanno bene, sono tutti vaccinati e la situazione generale non desta particolari problemi». Per quanto riguarda Casa Serena al momento la struttura per anziani di Varallo è Covid free.

LEGGI ANCHE Covid nel Biellese, vince la sinergia tra Ospedale e territorio

La prossima seduta della Cabina di regia per l’aggiornamento della situazione Rsa è stata fissata per giovedì 3 febbraio. «Il vaccino dimostra la sua efficacia, protegge dalle forme gravi della malattia, in tutte le fasce d’età», ribadisce i sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.