Seguici su

Attualità

Celebrata a Guardabosone l’unione civile tra Rudy e Fabiano

Pubblicato

il

Il piccolo centro di Guardabosone accoglierà un albero contro l’omofobia. Intanto la sindaca ha unito civilmente una coppia omosessuale.

A Guardabosone Rudy e Fabiano uniti civilmente

La scorsa domenica 10 ottobre la sindaca di Guardabosone Nicole Bosco ha officiato l’unione civile tra Rudy e Fabiano. «Già anni fa – ricorda la prima cittadina – l’allora sindaco Claudio Zaninetti aveva unito civilmente una coppia dello stesso sesso».

«Riguardo a questa cerimonia – prosegue Bosco -, conosco uno degli sposi e sono stata davvero contenta che abbiano scelto il nostro paese. Credo che Guardabosone si sia messa in evidenza per quanto riguarda l’accoglienza in ogni sua forma».

L’albero contro l’omofobia

E nel pomeriggio di sabato 16 ottobre ci sarà una nuova iniziativa, sempre in materia di diritti civili. L’associazione Lgbt+ di Biella “Il groviglio” e l’amministrazione comunale di Guardabosone pianteranno un albero contro l’omofobia nel parco pubblico. «L’albero rappresenta simbolicamente la nostra società che vogliamo veder crescere senza discriminazioni verso nessun essere umano».

«Tutta la comunità e tutti coloro che hanno a cuore i diritti delle persone sono ben accette a questa iniziativa – sottolinea Bosco -. Purtroppo il periodo legato al Covid non ha permesso più di confrontarsi su importanti tematiche, è ora quindi di riprendere il percorso e sensibilizzare sempre più le coscienze».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *