Attualità
Cena con delitto con la Pro loco di Varallo: le foto dell’evento
Cena con delitto a Varallo: i partecipanti coinvolti nell’enigma studiato dalla Compagnia della Civetta.
Cena con delitto
E’ tornata la Cena con delitto della Pro Loco Varallo. Dopo l’edizione mancata del 2020 a causa del covid, sabato sera il ritorno dell’evento che mescola teatro e gastronomia ha trasformato il salone dell’Albergo Ristorante Italia nella casa di un ricco ed eccentrico conte grazie alla Compagnia della Civetta, che ha intrattenuto i commensali con una serata di gioco a base di omicidi.
Lo spettacolo
Gli attori del gruppo locale, giunto quest’anno al suo decennale di attività, hanno portato in scena “Scacco matto col morto”, spettacolo interattivo che tra una portata e l’altra ha coinvolto i partecipanti alla cena in un caso da risolvere. Proprio come tanti investigatori, coloro che erano seduti ai tavoli, ognuno contrassegnato dal nome di un pezzo degli scacchi, si sono messi in gioco per trovare il colpevole e scoprire il movente dell’assassinio nella casa del conte Snobowskij.
La trama
La trama dello spettacolo ricorda, almeno di base, “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie con qualche elemento alla Jessica Fletcher: un ricco nobile invita per una cena alcuni commensali, alcuni dei quali criminali impuniti, che non si conoscono tra loro e che non sembrano avere legami nemmeno con il loro ospite. Gli sviluppi dello spettacolo firmato da Andrea Piazza, regista della Compagnia della Civetta, però, sono tutti originali e tengono il pubblico con il fiato sospeso, e tanti dubbi, fino all’ultimo.
I vincitori
Tra i tavoli dell’Albergo Italia, qualcuno è riuscito a svelare il mistero e ad aggiudicarsi il primo e il secondo premio da parte della Pro Loco: dei biglietti per la stagione teatrale di Varallo e un cesto di prodotti tipici valsesiani. Premiata, con un salame, anche la squadra che ha fornito la spiegazione più ridicola per motivare l’assassinio del conte Snobowskij.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook