Attualità
Centro incontro Grignasco ricorda Angelo e sostiene il fondo Edo Tempia
Centro incontro Grignasco ricorda Angelo Marinoni con un memorial di burraco: il ricavato sosterrà Edo Tempia.
Centro incontro Grignasco, il burraco
Un evento dedicato ad Angelo Marinoni. Lunedì sera nelle sale di via Cesare Battisti si è disputato il memorial in ricordo dell’assiduo giocatore di carte, originario di Serravalle, deceduto nei mesi scorsi a causa del Covid. Primo premio è andato a Ermando Torchio di Serravalle e Antonia Conticello di Gattinara, secondo posto per Gianfranco Facciotti di Quarona e Miriam Scassola di Pray. Sono arrivati terzi: Domenico Piacquadio e Giovanni Nardi. Quarti: Rita Bertella e Oriana Mazzone.
Il Fondo Tempia
«I partecipanti sono stati una trentina – spiega Imo Siviero, reggente del Centro. Abbiamo raccolto 520 euro e poi come Ciag si è voluto integrare la cifra e arrivare a mille euro». Le emozioni dunque sono state il filo conduttore dell’appuntamento. «Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa splendida iniziativa e un ringraziamento arriva anche dalla famiglia Marinoni per l’evento – prosegue Siviero -. Il ricavato sarà devoluto al Fondo Tempia».
I prossimi appuntamenti
Ora il sodalizio grignaschese inizia a preparare i prossimi appuntamenti. A novembre ci sarà come di consueto la messa in ricordo dei soci defunti. La prima domenica di dicembre infine verrà riproposta la festa dell’anziano che lo scorso anno per via della pandemia era stata sospesa. In occasione di questa ricorrenza si festeggeranno i soci 85enni ma anche gli 86enni che lo scorso anno non erano stati coinvolti nel tradizionale evento.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook