Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Centro medico di Alagna a pieno ritmo con i turisti
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Centro medico di Alagna a pieno ritmo con i turisti

La struttura sanitaria realizzata di recente sta rispondendo alle esigenze di villeggianti e residenti.

Centro medico Alagna

Centro medico di Alagna a pieno regime con turisti e residenti.

Centro medico di Alagna a pieno ritmo con i turisti

È partita l’attività al nuovo centro medico di Alagna, un impegno a pieno regime in questo periodo di grande affluenza turistica. Un servizio che ad Alagna mancava, utile non solo ai residenti ma anche ai turisti considerato ormai l’alto numero di affluenza sia in inverno che nel periodo estivo.

Servizi e orari

I servizi infermieristici sono attivi da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.15 per medicazioni, prelievi di sangue, iniezioni, attività infermieristica di famiglia e di comunità. Il personale è abilitato a eseguire consulti medici a distanza grazie alla telemedicina Tytocare, servizio prenotazione visite e Cup. Gli infermieri sono contattabili al numero 328.1503582.

Guardia medica

Presente una guardia medica turistica per assistenza medica con presenza del dottore da lunedì a venerdì fino al 21 agosto dalle 10 alle 15. Nel fine settimana invece c’è la guardia medica di continuità assistenziale: servizio medico tutti i sabati e domenica dell’anno dalle 8 alle 20. Per ogni info: chiamare 328.1503582.

Altre novità in arrivo

Successivamente saranno attivati servizi radiologici grazie alla presenza di un’apparecchiatura radiologica per poter effettuare esami su torace, addome e i primi accertamenti in caso di fratture o lesioni ortopediche e refertazione anche a distanza. Sarà la società Monterosa 2000 spa a favorire l’attività di consulenza ortopedica; un servizio che si affiancherà all’attività di soccorso già svolta sulle piste durante il periodo invernale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *