Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Centro vaccinale a Serravalle: otto postazioni in zona Naula
Attualità Serravalle e Grignasco -

Centro vaccinale a Serravalle: otto postazioni in zona Naula

I proprietari hanno messo a disposizione dell’Asl i locali.

centro vaccinale

Centro vaccinale in arrivo a Serravalle: l’ha annunciato il sindaco.

Centro vaccinale a Serravalle

Un centro vaccinale in apertura anche a Serravalle. E’ quanto annunciato dall’amministrazione comunale in questi giorni. Il sindaco Massimo Basso in un recente video messaggio ha parlato del progetto.  «Sono iniziati i primi lavori per realizzare il punto vaccinale vicino al Bowling – ha spiegato alla cittadinanza -. Ringrazio i proprietari che hanno messo a disposizione dell’Asl i locali. E’ un progetto ambizioso. Avere questa struttura è sicuramente una bella soddisfazione come cittadino e come sindaco».

LEGGI ANCHE: Le aziende piemontesi possono candidarsi come centri vaccinali

Otto posti

Anche il Comune dal canto suo si è mosso sin da subito per trovare soluzioni utili per la campagna medica. «Abbiamo anche noi lavorato tanto per fare in modo che il nostro paese potesse contare su un centro vaccini – ha evidenziato il primo cittadino – e finalmente dopo un po’ di tempo sapere che arriverà presto questa novità è soddisfacente».
A confermare la notizia è anche l’assessore Marilena Carmagnola con delega ai rapporti con il servizio sanitario. «E’ sicuramente una ottima notizia per il nostro paese – commenta -. Dovrebbero venire ricavate 8 postazioni, quindi un bel numero per far in modo che la campagna vaccinale prosegua a pieno ritmo. Per quanto riguarda le tempistiche non sappiamo con certezza quando saranno completati gli interventi per adattare la struttura. Pensiamo che sarà tutto completato il prima possibile per fare in modo che la somministrazione dei vaccini possa proseguire in maniera rapida».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *