Attualità
Cessato allarme, a Piane e Vintebbio l’acqua torna potabile
Può essere utilizzata ai fini domestici senza bollitura
Rientrato, a Piane e Vintebbio, l’allarme idrico. La situazione dell’acquedotto è tornata alla normalità e l’acqua, nelle abitazioni, può essere nuovamente usata a fini domestici senza essere sottoposta a bollitura.
Era da venerdì 16 settembre che nelle due frazioni, in seguito a dei controlli dell’Asl, l’acqua era risultata non potabile come riportavano gli avvisi affissi in alcune zone degli abitati.
Ora è il Cordar Valsesia a informare «che venerdì 23 l’Asl di Vercelli ha dato esito positivo alla risoluzione della non conformità delle analisi riguardante la distribuzione dell’acqua nelle frazioni di Piane e Vintebbio di Serravalle. Da parte sua – aggiunge il consorzio presieduto da Paolo Croso , Cordar aveva già dalla giornata di lunedì ripristinato la completa potabilità della risorsa idrica, ma si è dovuto aspettare l’ufficialità delle analisi dell’Asl perché il Comune di Serravalle revocasse l’ordinanza. Si precisa comunque che si trattava di un fenomeno di lieve entità che, dunque, si è potuto affrontare e risolvere tempestivamente».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook