Seguici su

Attualità

Chiusura scuole: si va verso una proroga oltre il 3 aprile

Pubblicato

il

romagnano alunni

Chiusura scuole: il governo valuta un prolungamento delle misure oltre la scadenza del 3 aprile.

Chiusura scuole oltre i termini

«È chiaro che i provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza». Sono le parole del premier Giuseppe Conte. Probabilmente, dunque, la data fissata inizialmente per il ritorno alla normalità, ossia il 3 aprile, slitterà.

Date da fissare

Al momento non è stata ipotizzata un’altra data. «Le scuole riapriranno quando avremo la certezza che il quadro epidemiologico dell’Italia ci permetterà di mandare i nostri studenti a scuola nella massima sicurezza» ha annunciato il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina. Secondo una prima stima, la situazione potrebbe normalizzarsi verso l’inizio di maggio.

Regole più stringenti

«Bisogna usare il buonsenso e agire tutti con la massima consapevolezza – aggiunge Conte – le sanzioni penali per chi trasgredisce ci sono e verranno applicate in modo severo e sono d’accordo con quei sindaci che hanno chiuso anche le ville e i parchi, una cosa è fare attività sportiva un’altra è trasformare i luoghi pubblici in punti di assembramento, cosa inammissibile. Al momento non sono previste altre misure restrittive di largo respiro, ma se non saranno rispettati i divieti dovremo agire».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *