Seguici su

Attualità

Clienti Mercatone Uno: cosa fare se si era versata la caparra

Pubblicato

il

mercatone uno

Clienti Mercatone Uno: cosa fare se si era versata la caparra.  Con una sentenza del 24 maggio il Tribunale di Milano, dopo che era stato presentato concordato preventivo in continuità, ha dichiarato il fallimento della società Shernon Holding, che nel 2018 aveva rilevato i punti vendita e gestito Mercatone Uno, già storico marchio emiliano.

Clienti Mercatone Uno: cosa fare se si era versata la caparra

Ex soci ed amministratori sono ora indagati per bancarotta fraudolenta. Tra i 55 punti vendita, sono presenti magazzini anche in Piemonte e quello di Romagnano. «I consumatori che hanno acquistato prodotti e non hanno ricevuto la consegna – dicono dal Movimento conusmatori – potrebbero oggi trovarsi nella condizione di aver pagato senza aver ricevuto nulla o di dover pagare comunque delle rate di un finanziamento. I creditori o comunque chi vantasse delle pretese e/o diritti reali e mobiliari ha termine sino al 20 settembre per presentare domande di insinuazione al passivo. L’udienza per l’esame dello stato passivo è fissata per il 22 ottobre al Tribunale di Milano».

LEGGI ANCHE Crisi Mercatone Uno: dipendenti non paghino l’Imu

Lo sportello a Borgosesia

Lo sportello del Movimento Consumatori di Borgosesia, al pari degli altri sportelli piemontesi, è a disposizione dei consumatori per approfondire i loro diritti e aprire pratiche di tutela. «Già in passato – dicono – ci siamo occupati del “caso Aiazzone” e “Tre Stelle”, altri mobilifici che sono falliti, con gravi danni per i consumatori della nostra regione. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai consulenti dell’associazione Movimento Consumatori allo sportello borgosesiano, situato in piazza Martiri 1, al piano terra del municipio, avvocati Sara Garetti, Sara Sassone e dottor Stefano Zanone». Il servizio è a disposizione degli utenti il lunedì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 14 alle 18 e ogni terzo sabato del mese dalle 9 alle 12. Lo sportello può essere contattato anche tramite il numero di telefono 0163.290.130 agli orari sopra indicati oppure all’indirizzo e-mail: borgosesia@movimentoconsumatori.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *