Attualità
Coggiola casa di riposo costruisce una nuova ala e sale a 30 posti
Coggiola casa di riposo: nuova ala e spazi anche per invalidi.
Coggiola casa di riposo costruisce una nuova ala
L’ampliamento della casa di riposo di Coggiola diventa realtà. Dall’ottobre 2015 la struttura è passata dal Comune alla cooperativa Anteo con l’impegno di gestirla, ma anche di ampliarla. E proprio all’indomani dell’insediamento Anteo aveva presentato anche una bozza di progetto con tanto di conferenza stampa. Poi però ci sono state una serie di questioni che hanno dilatato i tempi di realizzazione.
Il progetto rivisto
«Rispetto al progetto iniziale – annuncia il sindaco Gianluca Foglia Barbisin – sarà un intervento decisamente diverso. La villa Liberty che ospita l’attuale casa per anziani rimarrà intatta, verrà però realizzata una struttura a fianco nella parte sud e collegata con l’edificio principale. C’è stato un lavoro di affinamento tra vigili del fuoco, Asl e Soprintendenza. Rispetto all’inizio ha mutato quasi completamente la sua fisionomia».
Ampliamento
L’obiettivo con l’ampliamento è di arrivare ad avere 30 posti letto andando a dare un servizio non solo agli autosufficienti, ma anche ai non autosufficienti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook