Attualità
Coggiola e Trivero salutano Gianni Boscardin, piccolo imprenditore che amava il suo lavoro
Coggiola e Trivero salutano Gianni Boscardin, mancato a 78 anni dopo una rapida malattia.
Coggiola e Trivero salutano Gianni Boscardin
Ha destato cordoglio in Valsessera e a Valdilana la morte relativamente improvvisa di Giovanni Boscardin meglio conosciuto come Gianni. L’uomo, che aveva 78 anni, fino a pochi giorni fa godeva di buona salute e continuava a presentarsi in azienda. Poi è stato ricoverato all’ospedale di Ponderano e le sue condizioni si sono aggravate sino a portarlo al decesso.
LEGGI ANCHE: Grignasco ultimo addio al compagno Paolo Sattin | LE FOTO
Alla guida della “Crida”
L’uomo era molto conosciuto a Trivero, dove viveva in frazione Ronco con la famiglia. Ma era una figura ben nota anche in Valsessera. Boscardin aveva infatti avviato, oltre 50 anni fa a Coggiola, la ritorcitura “Crida” (un nome creato dalle iniziali dei nomi dei due figli, Cristina e Davide) prima con un socio e successivamente con i propri figli. Nonostante l’età continuava ad essere una presenza fissa nella ditta, perché per lui era una vera passione, più che un lavoro.
Funerali a Matrice
Il funerale è stato celebrato lunedì mattina, 16 novembre, alla chiesa parrocchiale di Trivero Matrice. La comunità si è stretta al dolore della moglie Mirella Meazza, dei figli Cristina e Davide con le rispettive famiglie, dei fratelli Piergiacomo e Ido e di tutti gli altri parenti e amici.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook