Seguici su

Attualità

Colpo in tabaccheria a Gattinara: sparite sigarette e “gratta e vinci” per migliaia di euro

Pubblicato

il

La tabaccheria in corso Vercelli a Gattinara

Ladri di caramelle e sigarette a Gattinara: furto nella tabaccheria di corso Vercelli.

Colpo in tabaccheria a Gattinara

I ladri non sanno resistere al richiamo dei dolciumi e si portano via anche le caramelle. Il furto, con scasso, è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì nella tabaccheria di corso Vercelli a Gattinara: nel bottino sono finiti non solo sigarette e “gratta e vinci”, presumibili obiettivi primari, ma pure dolcezze varie. Le attività che vendono tabacco spesso sono nel mirino dei malviventi, in tutta Italia.

E lo scorso fine settimana nella città del vino qualcuno ha colpito nella rivendita in corso Vercelli. Durante la notte ignoti si sono introdotti nell’attività, situata nei pressi del polo sanitario, e hanno fatto “man bassa” di ciò che era presente. «Sono stata vittima di un furto, l’ho scoperto lunedì mattina quando ho aperto le saracinesche per cominciare a lavorare – conferma la titolare, Marina Cametti -. La finestra sul retro era divelta e tanta merce era sparita».

Sparite sigarette e “gratta e vinci”

Chi è entrato nel negozio si è impossessato di diversi prodotti. «Mi hanno rubato sigarette, ovviamente tanti “gratta e vinci” – prosegue la esercente -. E mi sono resa conto che sono stati portati via anche dolciumi, tra cui caramelle». Difficile per ora quantificare esattamente la refurtiva. «Non ho ancora chiaro il valore di cui mi hanno privata – sottolinea Cametti – ma posso garantire che si sono portati via non poco…». I carabinieri stanno indagando sulla vicenda, e quindi per ora non è chiara la dinamica del furto. «L’episodio è accaduto di notte: nessuno nella zona ha sentito nulla o anche solo si è reso conto che stava accadendo qualcosa di strano».

Un altro furto 20 anni fa

Questa purtroppo non è la prima volta che la titolare della tabaccheria deve fare i conti con un furto. «Mi era già capitato circa una ventina d’anni fa – racconta -. Spiace, perché si fanno sempre tantissimi sacrifici per riuscire ad andare avanti e poi quando accadono situazioni del genere, insomma, tutto diventa più complesso».

I bottini delle tabaccherie rendono. I costi infatti delle sigarette, in particolare, continuano a lievitare e chi mette a segno “qualche colpo” conta di avere una risorsa per il mercato nero. Chissà se anche anche tutte le caramelle rubate sono finite in vendita?

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. gennaro

    6 Dicembre 2022 at 21:03

    pidokki della società, x 4 soldi che hanno preso,
    invece di trovare un lavoro onesto e crescere bene nella società.
    lavorare è fatica eh

    • Spillone

      7 Dicembre 2022 at 7:31

      Ma no, cosa dice? Per chi non ha voglia di lavorare, c’è il Reddito di Nullafacenza, tanto caro ad una certa setta vestita da partito.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *