Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Compagnia Itinerante: il più piccolo ha 13 anni
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Compagnia Itinerante: il più piccolo ha 13 anni

Si chiama Yuri Zanino, il giovane attore del gruppo teatrale varallese.

Compagnia Itinerante: il più piccolo ha 13 anni.  Si chiama Yuri Zanino, ha solo tredici anni ma già da due anni milita tra le fila della compagnia locale, di cui è l’esponente più giovane.

Compagnia Itinerante: il più piccolo ha 13 anni

Quando non va a scuola, al liceo artistico di Varallo, infatti, ama stare sul palco, dove è riuscito a trascinare anche il suo papà. E, nonostante al “D’Adda” faccia solo prima, già sogna un futuro nel cinema. L’avventura di Yuri, residente a Scopa, inizia molto presto. «Mi sono avvicinato al teatro alle elementari – racconta il ragazzino -. C’era una maestra che mi faceva sempre recitare e mi assegnava parti importanti in tutte le recite. Poi, in prima media, sono stato chiamato dagli alpini per il loro spettacolo: avevo una parte piccola, molto semplice, e abbiamo portato in scena più volte la stessa rappresentazione».

Un’avventura e un sogno

Con la compagnia Itinerante di visite guidate teatralizzate e rievocazioni storiche, Yuri ha già preso parte a una decina di spettacoli e la sua carriera di attore è solo all’inizio. Il ragazzino, infatti, vorrebbe un giorno trasformare la passione in professione, magari approdando sul grande schermo. «Fin da piccolo mi piacerebbe recitare al cinema- svela-. So che è molto difficile, però continuo a credere nel mio sogno». Il prossimo spettacolo occuperà Yuri Zanino e la sua compagnia durante le vacanze di Natale: si terrà ad Alagna e sarà incentrato su San Nicolao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente