Seguici su

Attualità

Comune Borgosesia premia il suo campione di powerlifting

Pubblicato

il

Comune Borgosesia premia Federico Sipione dopo il titolo mondiale nel powerlifting.

Comune Borgosesia premia Sipione

Anche dal Comune arriva un premio per Federico Sipione, l’atleta borgosesiano campione del mondo di powerlifting. Anche l’amministrazione comunale ha voluto onorare il successo iridato, e ha consegnato una targa per meriti sportivi. A raggiungere Sipione nella sua palestra sono stati il vice sindaco Fabrizio Bonaccio e l’assessore allo sport Paolo Urban.
Sipione si è laureato campione del mondo a novembre, nella prova disputata in Portogallo, davanti a quasi quattrocento atleti. Il titolo è arrivato per la Federazione Wpc (World Powerlifting Congress) nella categoria -100 chili. Con la vittoria, l’istruttore ha anche fissato il nuovo record mondiale per la categoria Master 1, con il punteggio di 301 nello stacco da terra.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Paola

    27 Gennaio 2022 at 14:40

    Prima di parlare informati

  2. Federico

    27 Gennaio 2022 at 14:48

    È vero hai ragione una volta ho visto fare 5 colpi con 600kg ?? se è per questo ci sono atleti nella -120 kg che staccano 270/280 kg ma non vuol dire niente… bisogna essere sempre umili e rispettosi degli altri …2 cose a te sconosciute. Saluti Leone da tastiera ?

  3. spartaco

    27 Gennaio 2022 at 15:11

    gentile Maksym, se il campione premiato non riesce ad andare alle olimpiade agli occhi di tutti x dimostrare quando sia capace, qui lo hanno premiato gli amici locali x spavalderia ed altro, che cosa ti vuoi aspettare ? niente !

  4. spartaco

    27 Gennaio 2022 at 17:08

    beh , leone da tastiera proprio non sono, rispetto x gli altri ,molto di più di quelli che si mostrano troppa visibilità di quello che riescono a fare, anche se non conosco lo sport, che x me son tutti uguali x impegni sportivi, chi fa di più e chi di meno, ma pare che l’esultanza facciano capire di diventare il presidente della repubblica .
    e uno sport come tanti, conta il percorso professionale, c’è chi riesce a continuare , ed insegna ad altri il successo, c’è chi non riesce, e x vivere va a fare lo spazzino, che con tutto rispetto , è un lavoro umile anche questo che da da vivere in tempi d’oggi x arrivare alla pensione, sennò si finisce x raccontare alla vecchia età di ero qui ero la ero qua qua qua e poi non hai il pane da mangiare, spero che non offenda nessuno x il mio ragionamento, sto solo dicendo che lo sport ha un limite di tempo x il successo, poi devi sviluppare l’umiltà di andare avanti.
    saluti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *