Attualità
Comune Lozzolo portato in tribunale per un leso diritto di proprietà
Comune Lozzolo in tribunale per una presunta lesione del diritto di proprietà di un privato: ma il giudice rigetta le domande.
Comune Lozzolo in tribunale
È stato accusato da un privato di avere lesionato il diritto di proprietà: il Comune di Lozzolo ha affrontato quindi una causa, ma il giudice ha rigettato le domande del privato. «Nel febbraio del 2018 è stata intentata una causa a dir poco temeraria nei confronti del Comune di Lozzolo, lamentandosi sulla lesione al diritto di proprietà chiedendo di condannare il Comune di Lozzolo a ripristinare i luoghi versare un equo indennizzo – scrive il sindaco di Lozzolo Roberto Sella -. Il Comune di Lozzolo già da subito ha rigettato le domande avversarie perché indimostrate ed infondate per le ragioni ampiamente illustrate nel corso degli interpelli».
La sentenza
Ma la parte attrice ha voluto insistere nella domanda. Dopo una prima fase di conciliazione non andata buon fine, si è passati all’istruttoria giudiziale che , ha visto chiamare a testimoniare diverse persone e consulenti. Questa la sentenza “Il giudice istruttore, decidendo in funzione di giudice monocratico e definitivamente pronunciando, disattesa ogni altra istanza: rigetta le domande proposte nei confronti del Comune di Lozzolo; compensa integralmente tra le parti le spese di causa, pone definitivamente a carico solidale della parte attrice e della parte convenuta, nella misura di metà per ciascuna, le spese di ctu liquidate dal giudice». «Siamo contenti che la sentenza abbia confermato il corretto operato da parte del Comune di Lozzolo, sia come amministrazione che come uffici – conclude il sindaco di Lozzolo – ma purtroppo non il giudice non ha accolto che tutte le spese fossero a carico della parte attrice».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook