Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Comune Valdilana assume quattro persone: via alle domande
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Comune Valdilana assume quattro persone: via alle domande

Le candidature vanno presentate entro il 10 settembre.

Comune Valdilana

Comune Valdilana cerca personale: si assume a tempo determinato.

Comune Valdilana, le domande

Assunzioni in vista al Comune di Valdilana: avverranno con contratti a tempo determinato. Si parla di quattro persone per andare a completare l’organico nei vari uffici, e stanno arrivando già le prime domande. «Soltanto grazie al fatto di aver unito i quattro Comuni riusciamo ad assumere e continuare a garantire i servizi», aveva sottolineato il sindaco Mario Carli. Si tratta di una selezione pubblica per soli titoli con l’obiettivo di formare una graduatoria volta all’assunzione a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro il 10 settembre.

La graduatoria

«Abbiamo necessità di andare a potenziare diversi uffici in seguito a una serie di pensionamenti – spiega il sindaco Mario Carli -. Da qui la decisione di ricorrere al bando per formare una graduatoria e formalizzare poi contratti a tempo determinato». In seguito si vogliono è bandire invece veri e propri concorsi per una assunzione a tempo indeterminato, una via che richiede più tempo. Vista l’urgenza di riorganizzare diversi servizi si è deciso di intraprendere questa via. Proprio nell’ultimo consiglio comunale era stata votata una variazione allo statuto per permettere al Comune di Valdilana di poter procedere con questa pratica: la delibera era passata con i voti a favore della maggioranza e del consigliere di opposizione Alessio Maggia.

Le figure

Come detto, sono quattro le figure cercate: un istruttore contabile nell’area finanziaria, tributi e personale dove serve il diploma di ragioniere o perito commerciale, o istituto tecnico settore economico, oppure diploma di laurea in giurisprudenza con varie specializzazioni. Si cerca poi un istruttore tecnico nell’area lavori pubblici, urbanistica-edilizia e patrimonio, in questo caso serve il diploma di geometra o maturità di istituto tecnico, oppure diploma di laurea in architettura, ingegneria o ancora diploma di laurea triennale nei settori edili. Si cerca anche un istruttore direttivo amministrativo dell’area segreteria, affari generali, istruzione, attività culturali, sport, asilo. Viene richiesta una laurea triennale in scienze giuridiche e simili. Infine si cerca un istruttore direttivo tecnico nell’area lavori pubblici, urbanistica, edilizia e patrimonio, in questo caso è necessaria la laurea triennale in scienze dell’architettura, ingegneria civile, ingegneria edile e ambientale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *