Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Comunità alloggio Portula: in quarantena ospiti e operatori
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Comunità alloggio Portula: in quarantena ospiti e operatori

«La situazione comunque è sotto controllo»

Comunità alloggio Portula: in quarantena ospiti e operatori. “L’Albero” di Masseranga   si attende il via libera per la sanificazione della struttura.  Dopo una prima fase di emergenza, si sta cercando di tornare alla normalità.

Comunità alloggio Portula: in quarantena ospiti e operatori

«La situazione è sotto controllo – spiega il sindaco Fabrizio Calcia Ros -. Abbiamo cercato di gestire la situazione al meglio». Il Comune è in contatto con l’Unione montana della Valsesia proprio per seguire al meglio la vicenda. «Una volta che avremo i risultati dei tamponi con esito negativo – riprende – bisognerà procedere alla sanificazione completa della struttura. Ma per questo passo occorre attendere di avere tutte le carte in mano». I ragazzi saranno ospitati per un periodo all’Hotel San Rocco di Crevacuore.

LEGGI ANCHE Sacerdote di 46 anni ucciso dal Coronavirus

I ragazzi in contatto via web

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus la struttura è diventata off-limits per le visite. «I ragazzi stanno bene – assicura l’assessore dell’Unione montana Valsesia Francesco Nunziata -. Si tengono in contatto con le famiglie tramite il tablet. Vengono seguiti dagli operatori che si stanno dedicando a loro anima e corpo, ci sono persone che hanno lasciato le famiglie a casa e ormai da giorni vivono nella struttura proprio per la quarantena». Come detto Unione e Comune stanno studiando i prossimi passi: «Non appena avremo i risultati dei tamponi la struttura sarà sanificata e i ragazzi portati per un periodo in un’altra struttura. Poi potranno fare ritorno in quella che è la loro casa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente