Seguici su

Attualità

Con il freddo e il carnevale piste da sci piene come prima del Covid

Aumentano i turisti che trascorrono qualche giorno di relax ad Alagna e Mera.

Pubblicato

il

monte rosa alagna

Con il freddo e il carnevale piste da sci piene come prima del Covid.  Sulle piste innevate di Alagna e Mera si sta tornando ai numeri pre-Covid. La neve dal cielo e l’innevamento artificiale stanno garantendo piste preparate al meglio dallo staff di Monterosa 2000.

Piste da sci piene: il bilancio

Le nevicate delle scorse settimane hanno permesso di coprire tutte le piste rendendo l’ambiente invitante anche per i turisti. Ora arriva il periodo di carnevale e la stazione sciistica potrà accogliere turisti italiani e stranieri che trascorreranno la settimana sulla neve o un fine settimana lungo visto che le scuole saranno chiuse anche il 20 e il 21 febbraio.
LEGGI ANCHE: Spolverata di neve nella notte. E adesso sole e freddo fino a domenica

«Stiamo tornando ai numeri pre Covid – conferma Andrea Colla, direttore di Monterosa 2000 -. Le nevicate ci sono state anche se non sempre abbondanti, ma le basse temperature hanno permesso di lavorare con l’innevamento programmato consegnando quindi ai nostri turisti piste sempre preparate al meglio». Alagna e Mera hanno ospitato anche importanti eventi sportivi. Ora si apprestano a vivere il carnevale.

Turismo

«Contiamo di avere famiglie sia italiane che straniere che trascorreranno le vacanze di carnevale sulle nostre piste soggiornando nei paesi dell’alta Valsesia – spiega ancora Colla -. Le previsioni meteo continuano a parlare di temperature rigide e questo ci permette di proseguire al meglio la stagione».

Meteo

L’auspicio per gli amanti dello sci è che possa tornare una spolverata di neve nei prossimi giorni. Sicuramente una bella “imbiancata” gioverebbe ancor di più l’utilizzo delle piste. Ma nei prossimi giorni il meteo pare indicare la presenza “solo” di sole.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *