Attualità
Concorso grafico con Toscanini: l’arte di appendere
Concorso grafico per gli studenti lanciato da Toscanini: si cerca un elemento grafico che rappresenti “vision” e “mission” del marchio.
Concorso grafico di Toscanini
“Toscanini – L’arte di appendere”: questo il tema del concorso lanciato per la seconda edizione dall’azienda Toscanini di Borgosesia, per la realizzazione di un elemento grafico in grado di trasmettere e rappresentare il marchio.
Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni dei corsi e delle facoltà di Belle arti, architettura, design e grafica pubblicitaria. L’iscrizione è gratuita e gli elaborati, originali e inediti, dovranno essere inviati entro il 15 maggio 2021. L’elemento grafico dovrà rappresentare “vision” e “mission” del marchio che si riassumono nel motto aziendale: “manca ‘ncó ‘n plûch”, dove con il termine dialettale plûch si traduce la distanza infinitesimale tra il fatto bene e l’eccellente.
I requisiti
L’elaborato dovrà essere «di grande impatto per la creatività che lo dovrà caratterizzare, con una forte riconoscibilità, in grado di trasmettere la sua identità e con una buona versatilità di utilizzo anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità ed efficacia comunicativa, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia di natura cartacea sia digitale». La valutazione delle proposte sarà effettuata da una commissione composta da professionisti nei settori della grafica, dell’illustrazione, del design e della stampa. Verrà selezionato un unico progetto a cui sarà assegnato un premio di mille euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook