Seguici su

Attualità

Consigliere comunale muore a 41 anni per un malore

Pubblicato

il

Consigliere comunale muore a 41 anni per un malore. Un paese in lutto, l’uomo lascia un figlio di 14 anni.

Consigliere comunale muore a 41 anni per un malore

Lutto a Montanaro, piccolo centro vicino a Chivasso, per l’improvvisa scomparsa del consigliere comunale Simone Debernardi, 41 anni. Un malore improvviso, poi la corsa in ospedale, inutili i tentativi dei sanitari per salvarlo.

Era molto conosciuto in paese per il suo lungo incarico amministrativo a fianco del sindaco Giovanni Ponchia. Eletto nel 2014, diventato assessore all’agricoltura e al commercio, nel 2019 era stato rieletto consigliere. Si era occupato di numerosi progetti che avrebbe voluto portare a termine, in particolare la riqualificazione delle strade bianche in collaborazione degli agricoltori di Montanaro.
LEGGI ANCHE: Consigliere comunale trovato morto in casa: aveva 50 anni

Impegnato per il suo paese

Aveva contribuito a creare l’associazione dei commercianti Aicap ed era stato uno dei promotori del gruppo di protezione civile. Di professione faceva il consulente assicurativo nelle Generali dividendosi fra le due sedi di Montanaro e Verolengo. Al Bar Andrea tutti lo conoscevano, il locale è infatti gestito dalla sorella Ilaria e dai genitori, Claudio e Giuseppe. Lascia poi un figlio in giovane età, Mattia, 14 anni.

«Si dava sempre un gran da fare – continuano gli amici – era legato alle tradizioni e voleva che si organizzassero feste e occasioni di ritrovo. Ci teneva che la gente stesse bene ed anche per questo senso si faceva in quattro».

Su Prima Chivasso leggi “Consigliere muore a 41 anni per un malore: paese in lutto per Debernardi”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *