Attualità
Conto alla rovescia per il nuovo centro estivo
Hanno deciso di unire le forze Pray e Coggiola proponendo un unico centro estivo
Ancora una volta Coggiola e Pray hanno deciso di proporre un centro estivo insieme dopo le positive esperienze degli anni passati. Il progetto si rivolgerà ai bambini della materna e delle elementari, ma anche ai ragazzi delle medie. Si parte il 13 giugno per i ragazzi della primaria e delle medie fino al 29 luglio, per riprendere poi il 29 agosto per proseguire fino al 9 settembre. Tutte le iniziative si svolgeranno nell’area delle scuole medie di Pray.
Filo conduttore anche questa volta sarà lo sport. In tutte le settimane di attività i giovani avranno pertanto modo di praticare regolarmente calcio, basket, pallavolo, hip hop e atletica leggera. Inoltre le società sportive della zona effettueranno lezioni dimostrative gratuite delle discipline insegnate. Il progetto educativo propone anche giochi e laboratori creativi: tutti i mercoledì sarà proposta una gita sul territorio, mentre il venerdì lo si trascorrerà nella piscina Lidia Burocco.
Sono quattro le settimane di attività invece per i bambini della scuola materna, si inizia il 4 luglio fino al 29 agosto e sarà a disposizione un ulteriore periodo che va 29 agosto al 9 settembre. Il tutto da svolgersi nei locali dell’asilo Don Fava di Granero. Anche in questo caso si punterà sullo sport e non mancheranno le uscite in piscina e sul territorio.
Per andare incontro ai genitori l’orario sarà dalle 7.30 alle 18 con possibilità di usufruire del servizio mensa. Il costo è di 40 euro a settimana; in caso di iscrizioni di fratelli o sorelle si pagherà la tariffa intera per il primo figlio e la tariffa ridotta del 20% per il secondo figlio e del 40% per il terzo figlio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook